SYSTEM
INTEGRATOR

AUTOMAZIONE ELETTRICA ED ELETTRONICA INDUSTRIALE

Inel Elettronica nasce nel 1988 dopo un’esperienza ultra decennale nel settore dell’automazione industriale. Un know how importante, maturato in prima linea durante tutte le fasi evolutive del settore, fin dall’installazione dei primi microprocessori per l’informatizzazione e la meccanizzazione dei processi produttivi.

L’area è quella della provincia di Vicenza, all’interno di un distretto orafo di fama internazionale: è proprio qui, infatti, che la crescente richiesta di innovazione spinge Inel Elettronica a investire in soluzioni tecnologiche sempre più sofisticate per poter soddisfare le esigenze di precisione, qualità e controllo che da sempre contraddistinguono le lavorazioni di metalli e pietre preziose.

Da allora la crescita è stata costante, settore dopo settore, con importanti specializzazioni in diversi ambiti tra cui quello medicale, l’odontotecnico e il driving. Grande esperienza anche nel controllo di motori brushless e lineari e – più in generale – nella realizzazione di impianti automatici per il controllo di processi industriali semplici o complessi, prediligendo però i sistemi con driver ad alta precisione.

Oggi Inel si occupa di SYSTEM INTEGRATION grazie alle due principali divisioni interne, una dedicata all’Automazione e l’altra all’Elettronica Industriale. Questo innovativo modello aziendale nasce per garantire ai propri clienti un servizio completo, spaziando dalla progettazione di sistemi intelligenti per l’automazione industriale, alla produzione diretta di tutta la componentistica necessaria a realizzarli, con forte orientamento all’industria 4.0 e ai nuovi sistemi IoT.

TEAM

Inel Elettronica coordina un team di oltre venti professionisti, tra diretti e indiretti, e può contare ogni giorno sul supporto di ingegneri, tecnici specializzati e sviluppatori, nonché su una selezionata rete di partner esterni di grande esperienza, con collaborazioni di lunga data. Una struttura efficiente e flessibile per far fronte alle richieste provenienti dai settori più svariati, al servizio delle piccole e medie imprese e dei grossi gruppi industriali.

È per questo che oggi i sistemi di Inel Elettronica sono sempre più apprezzati e utilizzati per realizzare importanti opere in tutto il mondo!

Qualità, durabilità e sicurezza.

Un’accurata selezione dei propri fornitori è fondamentale per la realizzazione di componenti e apparecchiature performanti ed efficienti non solo nel breve, ma soprattutto nel lungo periodo.